"La lotta al terrorismo nel rispetto dello stato di diritto e dei valori fondamentali resta la priorità dell'agenda dei paesi del mediterraneo". Lo dice David Sassoli, vice presidente del parlamento europeo a margine della riunione dell'Assemblea del mediterraneo che si é svolta al Cairo.

"Da parte della presidenza di turno egiziana c'é piena sintonia sulle politiche da intraprendere per rendere più sicuro il nostro mare. I presidenti dei parlamenti presenti alla riunione"-prosegue Sassoli-"hanno unanimemente riconosciuto quali sono le sfide che ci aspettano, sottolineando che la strada da percorrere passa per il riconoscimento e rispetto dei diritti umani e per la collaborazione tra tutti i paesi nella lotta al terrorismo".

"L'economia dell'area mediterranea" conclude Sassoli - "deve adesso passare per il rilancio del turismo, dell'agricoltura e delle infrastrutture, settori fondamentali per attrarre investimenti e risorse".