Image

Vogliamo che i Paesi europei raggiungano il loro obiettivo di ridurre l'utilizzo di energia entro il 2020 del 20% al di sotto dei livelli indicati dalle proiezioni. Dalle ultime elezioni l'Unione europea ha lavorato su un'importante legislazione sull'efficienza energetica, su un'edilizia migliore e sul rinnovamento degli standard per edifici, eco-design, utilizzo intelligente del calore delle centrali elettriche e per regole sull'etichettatura di prodotti e servizi. Una di queste legislazioni è stata adottata e noi faremo pressione per assicurare che tutti i Paesi UE la mettano in pratica, facendo campagne di sensibilizzazione e introducendo sistemi di incentivi (dall'assistenza tecnica ai sussidi) per raggiungere gli obiettivi.

Gli eurodeputati S&D stanno conducendo il dibattito al Parlamento europeo su come ridurre l'utilizzo di energia negli edifici e nelle apparecchiature domestiche. Il Parlamento ha appoggiato la nostra relazione su delle misure storiche per migliorare il modo in cui sono costruiti e rinnovati i nuovi edifici – tagliando il consumo di energia e le emissioni di CO2 del 5-10% entro il 2020.

Un'altra priorità energetica chiave è per noi la difesa degli interessi dei consumatori e la lotta alla povertà energetica, in modo che ogni cittadino europeo abbia accesso ad elettricità e gas economici.

Related documents
Title
Libro bianco del Gruppo S&D: “Verso un’Unione Energetica”
Documents
Date